Dal primo al 15 luglio Gargnano, diventerà la capitale Europea della Vela grazie alla EUROPEAN DREAM CUP (EDC2023), prestigioso evento internazionale con oltre 10 nazioni europee partecipanti, promosso dal Circolo Vela Gargnano che unisce sport, solidarietà e sostenibilità.

Queste due settimane avranno il loro culmine il 6 luglio 2023
con la European Dream Cup Charity Dinner.

Una cena di gala esclusiva, per soli 200 ospiti, nell’incanto della Torre San Marco, prestigiosa location bordo lago a Gardone Riviera.

I fondi raccolti durante la serata permetteranno di finanziare uno dei partner del progetto, l’Associazione Insieme per Mano Onlus, attiva in Italia e nel mondo in progetti di cooperazione e solidarietà per chi si trova in condizioni di povertà o è vittima di guerre o disastri ambientali e sanitari.

PRENOTA ↓

Oppure scorri per scoprire di più

LA CHARITY DINNER

Il comitato promotore e gli atleti ambassador della regata (olimpionici e campioni sportivi), daranno il benvenuto agli ospiti circondati dal meraviglioso sfondo della Torre San Marco, edificio storico appartenuto fra gli altri a Gabriele D’Annunzio. Durante la serata si susseguiranno piacevoli momenti di intrattenimento. È inoltre un’ottima opportunità per stringere contatti e relazioni con i vostri ospiti o con i partecipanti all’evento, in un contesto informale ed internazionale.

PROGRAMMA:

Ore 19.00 Amuse Bouche e Welcome Drink

Ore 20.00 Gala Dinner placée

Ore 22.00 Charity auction

Ore 23.00 Cocktail party

Special guest e ospite d’onore della serata è Sergio Múñiz.
L’attore, cantante e modello spagnolo, ormai di casa in Italia, è un appassionato amante del mare e ha sposato con entusiasmo la causa della EUROPEAN DREAM CUP. Dopo aver presenziato alla Charity, Múñiz porterà in scena il 7 luglio a Gargnano “Tra le mie onde”, uno spettacolo aperto al pubblico, un viaggio tra musica e parole dove l’acqua e le onde sono protagonisti.

LA LOCATION

Luogo ricco di storia e di fascino, la Torre San Marco è oggi una delle più esclusive strutture italiane, con un favoloso giardino, e uno splendido dehoor estivo, adibito a cerimonie ed eventi privati. La bellezza del luogo è lo scenario ideale per una cena di alto livello che vedrà coinvolte le maggiori realtà del territorio sensibili alle tematiche del progetto.

LA EUROPEAN DREAM CUP

La EUROPEAN DREAM CUP (EDC2023) è un’importantissima regata che, per la prima volta, riunirà a Gargnano 10 giovani equipaggi velici provenienti da tutta Europa e che prevede l’allestimento per due settimane di un Sailing Village presso il Circolo Vela Gargnano (già famoso promotore della Centomiglia).

Il villaggio sarà aperto a popolazione e turisti e vedrà un fitto calendario di appuntamenti. Fra gli Ambassador del progetto, oltre a olimpionici e campioni sportivi, vi sono infatti anche nomi del calibro di Seth Godin, tra i più celebri guru del marketing internazionale con il suo Best Seller “La mucca Viola”, riconosciuto inoltre come massimo esperto mondiale di marketing etico, oggi anche attivista ambientale.

La regata si inserisce in un più ampio progetto sostenuto dall’Unione Europea tramite Erasmus + Sport per diffondere e valorizzare in Europa, soprattutto verso i giovani, la vela, sport in grado di trasmettere valori come l’amore e il rispetto per l’ambiente e la condivisione di emozioni uniche: energia, entusiasmo, passione. Il target prescelto dal progetto (13-19 anni), è quello che ha più subito psicologicamente le conseguenze negative della pandemia. Il progetto si propone di dare alle nuove generazioni strumenti motivazionali attraverso lo sport della vela, per aiutarli nel loro percorso di crescita e di vita.

INSIEME PER MANO ONLUS

Il comitato promotore ha deciso di dedicare il ricavato della Charity Dinner ad una realtà particolarmente meritevole ovvero “Insieme per mano Onlus”, partner del progetto EUROPEAN DREAM CUP 2023.

“Insieme per mano Onlus” è un’associazione che si adopera per la promozione del benessere psicofisico e per lo sviluppo dell’individuo e della collettività a sostegno delle popolazioni più vulnerabili, in ogni parte del mondo. Persegue il rispetto dei diritti umani e gli ideali di giustizia sociale per coloro che si trovano in condizioni di povertà o colpiti da guerre, calamità naturali, disastri ambientali e sanitari.

Realizza progetti in Italia ma anche in Africa, India e Siria.

Attiva da oltre 10 anni, con più di 90 volontari e centinaia di progetti conclusi, l’Associazione è particolarmente virtuosa e si distingue nel panorama delle onlus perché dedica il 100% dei finanziamenti raccolti ai progetti, senza trattenere alcun contributo delle donazioni a supporto dell’organizzazione stessa. Quello che “Insieme per mano” riesce a realizzare anche solo con piccoli contributi è semplicemente straordinario, ma ciò che la rende unica è il sostenere in prevalenza progetti virtuosi che nel mediolungo periodo possano aiutare le comunità a diventare autonome, restituendo loro la dignità del lavoro e lo sviluppo delle proprie risorse. Inoltre, ogni singolo euro donato, viene monitorato in tutto il percorso di aiuto con controlli periodici sul corretto svolgimento dei progetti sostenuti.

ADESIONE

SEI UN PRIVATO?

Per partecipare alla cena a titolo individuale è gradita una donazione a partire da 100 euro a persona.

SEI UN’AZIENDA
O UN CIRCOLO?

(ROTARY CLUB, LION CLUB, ETC.)

È possibile anche un’adesione come Azienda o Circolo, offrendo ai propri clienti o membri, l’opportunità di partecipare a questo esclusivo evento benefico e condividere la sensibilità alle tematiche del progetto.

Riservando un intero tavolo (8/10 pax) si riceverà come benefit:
– La personalizzazione del tavolo, con nome e logo aziendale/circolo
– La possibilità di ricevere il servizio fotografico della serata
– Ringraziamenti durante la serata

SEI UNA REALTÀ
COMMERCIALE?

(HOTEL, RISTORANTI, GOLF CLUB, LUXURY SHOPS, ETC.)

È possibile anche dare il proprio supporto come impresa, dando visibilità all’evento sui propri canali, distribuendo ai propri clienti il materiale informativo e con una donazione:
– di beni o servizi a propria discrezione (per un valore minimo di 300 euro), da mettere all’asta in occasione della Charity auction che si terrà durante la serata
– di cadeaux da distribuire ai partecipanti

Donando un oggetto, allestimenti/forniture o esperienze (cena in ristorante, soggiorno in hotel, day spa, etc.) si riceverà come benefit:
– Menzione nel comunicato stampa e nel sito dell’evento
– La possibilità di ricevere il servizio fotografico della serata
– Ringraziamenti durante la serata

Riservando un intero tavolo (8/10 pax) si riceverà come benefit:
– La personalizzazione del tavolo, con nome e logo aziendale
– La possibilità di ricevere il servizio fotografico della serata
– Ringraziamenti durante la serata

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTA

I posti disponibili sono limitati,
le prenotazioni saranno effettuabili a partire dal 5 giugno 2023

VAI ALL'ISCRIZIONEDOWNLOAD PRESENTAZIONE PDF